La Camera di Commercio di Torino

La Camera di Commercio

Promuovere lo sviluppo del territorio

Con oltre 238 mila imprese iscritte, la Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino promuove l’economia del territorio ed esprime la sintesi degli interessi delle realtà produttive, con un’attenzione particolare rivolta alla società civile e ai consumatori.

Alle imprese l’ente offre servizi anagrafico amministrativi, come la gestione del registro delle imprese, ma anche la tenuta di albi e ruoli, indispensabili per svolgere l’attività imprenditoriale. Tutti i servizi sono resi disponibili attraverso una gestione telematica, semplificata e di facile accesso.

È inoltre al fianco degli imprenditori con iniziative che sostengono le aziende fin dalla loro costituzione: dalla formazione all’internazionalizzazione, dallo scambio di tecnologie a progetti di settore, dall’agroalimentare alle nanotecnologie.

Per imprese e consumatori, la Camera di commercio di Torino opera a favore della trasparenza del mercato e della correttezza dei rapporti commerciali, attraverso servizi di prevenzione e composizione delle controversie, di vigilanza della fede pubblica, di tutela della proprietà intellettuale.

La valorizzazione del territorio passa anche attraverso l’organizzazione diretta o il sostegno e la promozione di manifestazioni, eventi e iniziative di interesse generale in grado di promuovere, in Italia e all’estero, l’immagine e la conoscenza di Torino, delle sue imprese, del suo territorio.

 

www.to.camcom.it